Benvenuti nello studio Minenna online

Orari apertura : Dal Lunedì al Venerdì- 09:00/13:00 - 16.00/20.00
  Telefono : +39 0881 724791

Lo studio

studio 1Lo “Studio dentistico Associato Luigi Minenna” è nato a Foggia nel 1984 con i fratelli Pasquale e Alessandro, medici chirurghi in odontostomatologia, e ha preso il nome in onore al padre, anch’egli medico dentista sin dal 1947, che li aveva avviati allo studio della medicina e all’amore per l’odontoiatria. Nel corso degli anni sono entrati a farne parte un terzo fratello, il dott. Francesco, Alessandro Junior, figlio del dott. Pasquale e infine la dott.ssa Alessandra figlia del dott. Sandro.
Uno Studio e una famiglia che da sempre condivide il progetto di un’odontoiatria di eccellenza, legata alla multidisciplinarietà, che ha fatto sì che negli anni diventasse un punto di riferimento per l’Odontoiatria foggiana, per la Puglia e per l’intero meridione. Da sempre, infatti, lo Studio è stato fulcro di prestigiosi incontri, dibattiti scientifici e di numerosi corsi pratici, ospitando numerosi colleghi di chiara fama nazionale e internazionale, provenienti da paesi europei e dagli Stati Uniti facendo così del loro ambulatorio un vero e proprio “cenacolo scientifico”.
Lo Studio, moderno e multidisciplinare si avvale di numerosi professionisti specializzati in tutti i settori dell’Odontoiatria, dall’Implantologia alla Protesi, dall’Endodonzia alla Chirurgia Orale, ed è dotato di apparecchiature moderne e delle tecnologie più avanzate. E così, grazie alla preparazione specialistica di ogni professionista il paziente, che viene seguito da tutti, potrà avvalersi della competenza ed esperienza di ciascuno di loro nello specifico campo.
L’approccio al paziente specialmente quello con più problematiche, non può che essere multi specialistico. Ad ogni medico, nel corso degli anni, si è andata, quindi, accompagnando una competenza specifica, frutto di un percorso formativo che continua tutt’oggi, il dottor Pasquale specializzandosi in chirurgia maxillo-facciale, il dott. Sandro conseguendo la specializzazione in ortognatodonzia e il dott. Francesco raggiungendo elevate competenze ed esperienza nella chirurgia implantare e parodontale.
Nell’Ortodonzia in particolare i dottori Minenna sono stati indiscussi pionieri importando dagli Stati Uniti sin dagli anni ’80 tecniche all’avanguardia, e con continui e costanti corsi di specializzazione e perfezionamento in Italia e all’estero, che continuano tutt’oggi, hanno portato l’Ortodonzia a raggiungere i massimi livelli di eccellenza.
Il dott. Sandro, tra i più illustri professionisti in tale settore, ha ricevuto attestati di stima e riconoscimenti dalle maggiori Istituzioni di Ortodonzia a livello nazionale e internazionale. Apprezzato oltre che per la sua professionalità, per la sua umanità, per la sua dolcezza e per il suo sorriso, ha lasciato nel cuore dei suoi piccoli pazienti un ricordo indelebile. La dott.ssa Alessandra, terza generazione all’interno dello Studio, grazie alle qualità e conoscenze che le sono state trasmesse dal padre, con la stessa passione e lo stesso amore per questa professione, frequentando costantemente corsi di specializzazione e aggiornamenti professionali, continua a mantenere l’Ortodonzia e la storia dello Studio, insieme ai dottori Pasquale e Francesco, ai massimi livelli di eccellenza.
Alla preparazione scientifica di eccellenza si affianca, quindi, un rapporto di totale empatia con il paziente, di attenzione ai suoi specifici bisogni, all’aspetto psicologico. È dunque vero che il paziente viene analizzato in un’ottica multi specialistica, ma è altrettanto vero che non viene perso di vista il suo insieme che considera la globalità della persona che si ha di fronte. Come ripetono sempre i dottori Minenna “con il paziente bisogna saper perder tempo”, che non è mai tempo perso.